News

I PROGETTI DEL CUORE E SIDERVAL : INSIEME PER LA PROVINCIA DI SONDRIO

SONDRIO – APRILE 2022  

Con i Progetti del cuore la Valtellina è davvero per tutti: l’iniziativa, approdata in provincia di Sondrio, ha permesso di donare, grazie alla Comunità Montana Valtellina di Sondrio, un nuovo mezzo Fiat Doblò per il trasporto gratuito delle persone con difficoltà motorie all’Associazione Dappertutto Odv.
“Vogliamo ringraziare “Progetti del cuore” – ha evidenziato Tiziano Maffezzini, presidente della Comunità Montana Valtellina di Sondrio – perché ci permette di coronare un sogno e andare incontro a un’esigenza di un’associazione del territorio. Abbiamo subito sposato il progetto per andare incontro a soggetti che hanno difficoltà e dare attenzione ai problemi sociali. Il fatto che anche persone con difficoltà motorie possano muoversi ed essere liberi di arrivare ovunque rappresenta un beneficio per tutti”. INSIEME PER FARE LA DIFFERENZA!

#solidarietà #mobilità #iprogettidelcuore

https://www.linkedin.com/posts/siderval-s-p-a_solidarietaeq-mobilitaeq-iprogettidelcuore-activity-6924738568485556224-pKo_?utm_source=linkedin_share&utm_medium=member_desktop_web

sidervalI PROGETTI DEL CUORE E SIDERVAL : INSIEME PER LA PROVINCIA DI SONDRIO
Scopri di più

ITS Lombardia Meccatronica visita la Siderval

ITS Lombardia Meccatronica

ITS Lombardia Meccatronica

 

Ieri i nostri allievi del primo anno della sede di Lecco hanno fatto visita a due importanti aziende della provincia di Sondrio.

Durante la mattina hanno incontrato l’ing. Teresa Pucci, responsabile dello stabilimento Baker Hughes di Talamona, per una visita alle linee di produzione di pale e di componenti fondamentali delle turbomacchine.

Il pomeriggio ha visto i nostri allievi visitare lo stabilimento di Siderval S.p.A. guidati dagli ingegneri Carlotta Civera e Franco Ruffoni , con i quali hanno visionato e analizzato i processi di estrusione a caldo di titanio e acciaio.

Una bellissima giornata di scoperta e di apprendimento, una preziosa opportunità per conoscere due importanti realtà del territorio, che cogliamo l’occasione per ringraziare.

#muoviamopassioni
#innoviamopercrescereinsieme
#formazione
#meccatronica

 

sidervalITS Lombardia Meccatronica visita la Siderval
Scopri di più

Il Gruppo Calvi ritrova l’equilibrio finanziario

Il 26 Ottobre 2021, si è perfezionata la cessione da parte di Calvi Holding S.p.A. della propria divisione meccanica, costituita dal produttore statunitense di montanti Lift Technologies Inc. e dall’italiana Lift-Tek Elecar spa. Le partecipazioni sono state cedute a Cascade Corporation (gruppo Toyota), leader globale nella produzione di accessori per carrelli elevatori, forche e tecnologie correlate.

I proventi derivanti dall’operazione hanno permesso al Gruppo Calvi di rimborsare la propria esposizione finanziaria a breve e medio lungo termine con due anni di anticipo rispetto alla scadenza prevista di dicembre 2023.

Con questa operazione si è quindi positivamente concluso il percorso di ristrutturazione finanziaria del debito ex. Art.67.

Il Gruppo Calvi, grazie anche al ritrovato equilibrio finanziario, potrà quindi focalizzarsi interamente sul Core Business costituito dalla produzione di profili speciali in acciaio e leghe con differenti processi produttivi attraverso le sue società operative Calvi Spa e Siderval Spa, leader tecnologiche e di mercato.

sidervalIl Gruppo Calvi ritrova l’equilibrio finanziario
Scopri di più