News

Siderval S.p.A. sponsor della K2 Valtellina

Siderval S.p.A. è lieta di annunciare il suo sostegno come uno dei principali sponsor della K2 Valtellina, una sfida di Vertical Race di 2000 metri che si terrà sabato 24 giugno 2023.

Questo evento avrà luogo a Talamona, dove si trova la nostra produzione, e rappresenta un’opportunità unica per dimostrare il nostro impegno nel supportare le iniziative locali.

La K2 Valtellina è una gara avvincente che si svolge nei sentieri del comune di Talamona (SO), immersa in un ambiente straordinario nel cuore delle Alpi Orobie Valtellinesi, a pochi passi dal Lago di Como. Si tratta di una competizione di sola salita, con un dislivello positivo di 2000 metri in soli 9 km di percorso. I partecipanti dovranno affrontare la sfida di raggiungere la vetta, attraversando una spettacolare cresta a filo del cielo.

Il Team K2 Valtellina ASD è l’organizzatore di questo primo Vertical Race di 2000 metri only Up della Valtellina e della Regione Lombardia. La gara è nata come un gioco, per rilanciare la sfida che sin dagli anni ’90 attira gli atleti locali, quella di raggiungere la Croce nel minor tempo possibile partendo dal centro abitato. Grazie alla passione di questo gruppo di amici, si è giunti alla creazione di questa sfida estrema.

In linea con i nostri valori, la K2 Valtellina aderisce al progetto “Io non butto i miei rifiuti” della rivista Spirito Trail e promuove una filosofia Plastic Free. Durante la gara, vengono utilizzati materiali riciclabili come bandierine e bicchieri, e viene prevista la squalifica per gli atleti che gettano materiale al di fuori delle apposite aree. Correre questa gara significa immergersi in un ambiente unico e incontaminato, e il nostro obiettivo è preservarlo e conservarlo come l’abbiamo trovato.

Il percorso è altamente spettacolare e panoramico, offrendo ai partecipanti un’esperienza indimenticabile.

almawareSiderval S.p.A. sponsor della K2 Valtellina
Scopri di più

Iniziativa di solidarietà a favore dell’Emilia-Romagna

Talamona (So), giugno 2023

Siderval testimonia la sua vicinanza alle comunità colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna con un’iniziativa di solidarietà, contribuendo a sostenere le persone e le aziende colpite dal maltempo tramite l’adesione alla raccolta fondi avviata dalla Regione, “Un aiuto per l’Emilia Romagna”, con la speranza che questo piccolo gesto possa dare una mano alle persone in difficoltà.

La Direzione di Siderval

almawareIniziativa di solidarietà a favore dell’Emilia-Romagna
Scopri di più

Marchio Valtellina Impresa

Siderval è lieta di annunciare di aver ottenuto la licenza d’uso del marchio Valtellina Impresa. Questo è un riconoscimento importante che attesta l’eccellenza delle aziende e il loro legame con il territorio.
Adottare il marchio Valtellina significa aderire a un progetto comune per promuovere i valori della Valtellina e raccontare una storia che parte da lontano ed esprime l’orgoglio di far parte di un sistema territoriale unico e irripetibile di cui le aziende sono naturale espressione.

Utilizzare questo marchio significa condividere i valori locali che ci accomunano internamente e ci distinguono esternamente.

Per saperne di più: https://www.marchiovaltellina.it/

sidervalMarchio Valtellina Impresa
Scopri di più

Open day 50° Siderval

Sabato 17 dicembre 2022

Sabato abbiamo festeggiato un anniversario speciale: il 50° anno di attività di Siderval. È stata l’occasione per aprire le porte del nostro stabilimento ai dipendenti e alle loro famiglie, dando la possibilità di poter vedere da vicino il ciclo produttivo e come si svolge la nostra attività quotidiana.

Clicca qui per vedere il video dell’evento!

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

sidervalOpen day 50° Siderval
Scopri di più

Eima International Bologna

Siamo lieti di annunciarvi che SIDERVAL sarà presente alla fiera EIMA International – Esposizione
Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio – che si svolgerà a Bologna Fiere dal 9 al
13 novembre 2022.

Presenteremo le nostre soluzioni dedicate ai produttori di macchine agricole: profili e sezioni speciali
in acciaio, realizzati su misura in base alle richieste del cliente. Sullo stand potrete vedere alcune
delle nostre principali realizzazioni, utilizzate come componenti o parti meccaniche di mezzi agricoli,
quali trebbiatrici, presse e zappatrici.

Scopri di più: https://www.siderval.it/settore-di-applicazione/macchine-agricole

Vi aspettiamo allo stand: Pad 20, Stand C9 Bis

 

 

sidervalEima International Bologna
Scopri di più