Profili compositi

Settori di Applicazione

PROFILI COMPOSITI: VERSATILI, PERFORMANTI, RESISTENTI

I “profili compositi” sono ottenuti attraverso la combinazione di due processi produttivi distinti:  Estrusione  e  Saldatura Laser.

Siderval, grazie a un’efficiente combinazione fra “Estrusione” e “Saldatura Laser“, è riuscita nell’intento di produrre profili di maggiori dimensioni, più complessi dal punto di vista geometrico, di diverse forme e dalle diverse qualità di acciaio.

Unendo tra loro materiali con caratteristiche fisiche e chimiche diverse viene prodotto un singolo pezzo solido e continuo capace di rispondere adeguatamente agli sforzi generati.

I profili compositi sono soluzioni sempre più apprezzate in campo architettonico e ingegneristico perché, grazie alle loro caratteristiche uniche, assicurano prestazioni di alto livello e innegabili vantaggi sotto diversi punti di vista.

I “profili compositi” sono resistenti e caratterizzati da elevata durabilità, ma si rivelano anche estremamente versatili in termini applicativi: possono essere infatti utilizzati sia per costruzioni che infrastrutture di varia tipologia.

Questi “profili speciali” offrono un’applicabilità trasversale che li rende la soluzione migliore dal punto di vista economico e strutturale.

Per questo, i profili compositi sono particolarmente utilizzati per la realizzazione di elementi strutturali.

PROFILI COMPOSITI: ASSEMBLAGGI CHE DURANO NEL TEMPO

Ogni processo di produzione, come ad esempio l’estrusione a caldo, ad un certo punto, raggiunge i propri limiti fisici e tecnici. Spesso però, vale la pena fare ricerca e provare così a superare i limiti “fisici e tecnici” dovuti al processo produttivo utilizzato.

Siderval, grazie a un’efficiente combinazione tra due diversi processi produttivi quali l’ Estrusione e la Saldatura, è riuscita nell’intento di :

  • produrre profili di maggiori dimensioni
  • realizzare sagome più complesse dal punto di vista geometrico,
  • riuscire a realizzare un profilo composto da diverse forme e con la combinazione di diverse qualità di acciaio.

Grazie alla cooperazione con i nostri partner  Innostahl Engineering GmbH  e  Montanstahl AG, possiamo contare su ottime conoscenze produttive e tecniche utili a risolvere qualsiasi esigenza o problema legato alla “saldatura laser”.

Siderval è quindi in grado di offrire “soluzioni su misura” associando al processo di “Estrusione a Caldo” la “Saldatura Laser”, aprendo quindi prospettive inedite ed efficienti anche per quanto riguarda i costi.

I vantaggi dei “profili compositi” ottenuti dalla combinazione fra Estrusione Saldatura Laser permettono sono  :

  • Possibilità di avere profili di maggiori dimensioni e dalle geometrie più complesse rispetto a quelli estrusi
  • Elevata flessibilità di progettazione
  • Realizzabili combinazioni di profili dalle sezioni piene e cave in contemporanea
  • Possibilità di produrre profili formati da diverse qualità di acciaio e sagome

Vai sulla pagina della homepage “contatti” e chiedi a Siderval una consulenza dedicata ai “profili compositi”.

Realizziamo il profilo di cui hai bisogno

Contattaci