News

BIMU 2018

Vieni a trovarci al BIMU

Fieramilano 9-13/10/2018

Hall: 13 Stand: A96

Dal 9 al 13 ottobre 2018, a fieramilano Rho, va in scena 31.BI-MU, la più importante manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti.
Promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e organizzata da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE, 31.BI-MU – che come da tradizione si svolge in concomitanza con SFORTEC INDUSTRY – si presenta con un rinnovato repertorio tecnologico che abbraccia tutte le soluzioni riconducibili alla fabbrica del futuro.
Macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie, tecnologie abilitanti, additive manufacturing, sistemi di potenza fluida,
meccatronica, trattamenti di finitura, utensili, componenti, attrezzature e accessori, metrologia e saldatura, IoT, Big data, analytics, cyber security, cloud computing, realtà aumentata, system
integrator, sistemi di visione, software: sono solo alcune delle tecnologie in mostra a 31.BI-MU che presenta per la prima volta anche un’ampia offerta di servizi di consulting e di startup.
Protagoniste della manifestazione espositiva sono 1.056 le imprese, il 40% delle quali estere, in rappresentanza di 27 paesi: Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, India, Israele, Corea del sud, Paesi bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ucraina, USA.
I visitatori hanno a disposizione un’offerta ampia, variegata e, in parte, inedita anche grazie alle nuove aree di innovazione dedicate a IoT (FABBRICAFUTURA), consulenza (BOX CONSULTING) e start up (BI-MU STARTUPPER). Il 34% delle aziende espositrici è infatti alla prima partecipazione a BI-MU.
I macchinari esposti sono circa 4.000 per un valore di 500 milioni di euro. La superficie occupata dalla manifestazione è superiore a 100.000 metri quadrati, il 10% in più rispetto all’edizione precedente.

sidervalBIMU 2018