Chi siamo

Una storia di qualità

Fondata nel 1972 a Talamona, in Provincia di Sondrio, sede attuale dell’attività produttiva, SIDERVAL S.p.A. si è progressivamente affermata a livello internazionale, fino a diventare un’azienda leader nel settore dei profili speciali in acciaio e titanio, ottenuti mediante estrusione a caldo.

STORIA

Conosciuta ed apprezzata per reattività, flessibilità, competitività e l’elevato standard qualitativo, Siderval nel corso degli anni ha acquisito un’ampia ed approfondita conoscenza della tecnologia produttiva dell’estrusione e messa in forma. Oggi è in grado di trasformare efficacemente diverse qualità dI acciaio come quelle al carbonio, legati, inossidabili, superleghe ed anche titanio.

Tale livello d’eccellenza ed efficienza produttiva è stato raggiunto grazie ad importanti investimenti in ricerca e sviluppo, volti al miglioramento continuo. Siderval ha adottato una mentalità “customer centered” ed intrapreso azioni dirette a perseguire e raggiungere la soddisfazione del cliente.

VISION/MISSION

Siderval è una realtà industriale italiana, leader nella produzione di profili speciali, realizzati su misura,in stretta collaborazione con il cliente, per potersi adattare alle diverse applicazioni di utilizzo, con un raggio d’azione che va dal profilo strutturale a quello per l’aeronautica.

I prodotti Siderval soddisfano la necessità di avere profili monolitici (seamless) complessi, soprattutto in ambiti in cui altre tecnologie non sono performanti a causa di particolari caratteristiche di forma, quantitativi ridotti o difficile deformazione di alcuni materiali.

STRATEGIC DRIVERS

01

PROFILI
SU MISURA

Realizziamo soluzioni su misura, producendo profili senza saldatura delle più svariate forme, poiché la competenza acquisita nel tempo ci consente di esaudire ogni richiesta e necessità del cliente.

02

TECNOLOGIA
D’AVANGUARDIA

Moderni processi di lavorazione e strumentazioni innovative ci aiutano a rispondere ad ogni necessità, garantendo tempi di risposta e consegna ridotti, mantenendo una proposta di primo livello.

03

TRASFORMAZIONE DI ACCIAI
ALTO LEGATI E TITANIO

Il nostro know-how ci consente di lavorare qualsiasi qualità di acciaio al carbonio, inossidabile, super leghe e titanio, per creare profili speciali.

04

PREZZI
COMPETITIVI

Possiamo mantenere costi contenuti grazie ad una tecnologia di produzione che può raggiungere una capacità produttiva di oltre 12.000t e la progettazione/fabbricazione internamente delle attrezzature specifiche ad ogni profilo.

Realizziamo il profilo di cui hai bisogno

contattaci
almawareChi siamo